Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592
+39 339 2896464
Orario Uffici:
Simone Di Gesaro, artista che si è distinto per la modernità del tratto e della sua puntuale capacità percettiva, capace di estrarre dal reale immagini intrise di una profonda vena lirica. Nato a Collesano nel 1939 frequentò il corso superiore e il corso magistrale presso l'Istituto d'arte di Palermo. Si interessa alle varie forme dell'arte, fin da giovanissimo dedicandosi con successo alla scenografia teatrale, all'editoria d'arte, all'arredamento, al restauro vedendosi inserire in molte pubblicazioni specializzate.
Dopo aver insegnato per sette anni pittura all'istituto d'arte palermitano, nel 1967 si trasferì presso l'istituto d'arte di Ancona fino al 1971, anno in cui gli venne affidata la cattedra di educazione artistica alla scuola media G. “Ferraris” nella vicina a Falconara.
A partecipato importanti mostre regionali e nazionali, e le sue opere si trovano in numerose collezioni italiane e straniere. Muore a luglio del 2022. Hanno scritto di lui: Gemma S. Barcellona, Giovanni M. Farroni, Giuseppe Marino, Giovanni Cappuzzo, Franco Carbone, Franco Grasso e molti altri.
Simone Di Gesaro, artista che si è distinto per la modernità del tratto e della sua puntuale capacità percettiva, capace di estrarre dal reale immagini intrise di una profonda vena lirica. Nato a Collesano nel 1939 frequentò il corso superiore e il corso magistrale presso l'Istituto d'arte di Palermo. Si interessa alle varie forme dell'arte, fin da giovanissimo dedicandosi con successo alla scenografia teatrale, all'editoria d'arte, all'arredamento, al restauro vedendosi inserire in molte pubblicazioni...