Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

+39 339 2896464

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso
Canale youtube

Blog

La sezione Special Price

Il Centro D’arte Raffaello monitora il panorama artistico, lo indaga con sguardo attento e svolge un’intensa attività di ricerca e confronto, filtrando le nuove tendenze che emergono nel panorama artistico nazionale ed internazionale con l’intendo di estenderle ad un pubblico sempre più vasto, spesso neofita, che va seguito, accompagnato per mano in una graduale esplorazione delle svariate forme espressive dell’arte.

Per tutti coloro che desiderano approdare all’universo dell’arte, in tutte le sue forme, declinata in svariati ambiti come pittura, scultura, fotografia, design, quadri moderni astratti, il Centro d’arte Raffaello ha creato dei cataloghi in cui presenta le opere che espone al suo interno, gli artisti che collaborano stabilmente con la galleria, le novità che accoglie in galleria emerse nel mercato nazionale ed internazionale. Della propria attività di selezione e promozione vuole rendere partecipi i clienti e i collezionisti, gli estimatori dell’arte che che amano seguire i nuovi orientamenti, le evoluzioni del mercato dell’arte, le sue dinamiche frequentando la galleria e o visionando periodicamente il sito.

In quest'ottica è stato creato questo spazio virtuale, primo approccio fortemente voluto dalla direzione artistica, per la promozione di molti giovani e talentosi artisti con una strada tutta in ascesa, dimostrando che il futuro dell'arte non si promuove solo a parole ma attraverso attività concrete e tangibili di promozione dell’arte anche attraverso il superamento dei limiti fisici e il travalicamento dei luoghi più convenzionali di fruizione dell’arte.

Il catalogo dedicato agli special Price corrisponde ad una scelta editoriale del Centro D’arte Raffaello: la precisa volontà di avvicinare l’arte ad un pubblico più vasto che non è composto soltanto da collezionisti ed intenditori, consapevoli fruitori di una ricerca estetica orientata, ma piuttosto da una platea inesperta ma curiosa, assetata di arte e bellezza che vuole approcciarsi ad un universo complesso, variegato in cui, a volte, mancano riferimenti a cui appigliarsi per navigare in un mare infinito di proposte ad un prezzo vantaggioso. Il Centro d'arte Raffaello per arrivare ad un pubblico nuovo, giovane, ha pensato di creare una sezione dedicata gli Special Price, occasioni imperdibili di prezzi promozionali, offerta, di alcune opere, periodicamente sostituite nel nostro catalogo. È una scelta editoriale dettata da logiche di marketing , una strategia, finalizzata all’acquisizione di un pubblico più vasto, alla fidelizzazione di una clientela curiosa e attenta, pronta a cogliere l’opportunità di fare un affare.

Si innesca un gioco che accende un desiderio inesausto di arte, un evidente riferimento al concetto che sottende il logo del Centro D’arte Raffaello: la ciliegia come simbolo di una voglia irresistibile di un frutto di cui non si è mai appagati. Un desiderio inesauribile, una ricerca inarrestabile: la bellezza inesausta della vita che si svela attraverso l’arte in tutte le sue declinazioni. A tutti coloro che desiderano portare un po’ di bellezza all’interno dei propri ambienti, che desiderano arredare con l’arte le proprie case o gli ambienti professionali, non rimane che seguirci, curiosare periodicamente all’interno di questo nuovo catalogo ricco di sorprese e novità che riusciranno a sorprendervi.

La sezione Special Price è un ottima opportunità per cogliere al volo offerte e promozioni che hanno una durata temporale circoscritta con la certezza che solo una galleria storica ed affidabile può dare. La loro scelta è dettata esclusivamente dalla volontà di variare l’offerta, offrendo sempre delle opportunità interessanti, mantenendo la garanzia di qualità e autenticità delle opere. Sono, pertanto, tutte accompagnate dal certificato di garanzia della galleria, e posseggono gli stessi requisiti di tutte le altre opere proposte nei nostri cataloghi. Il loro susseguirsi è transitorio e momentaneo e non sottende alcun tipo di difetto o lacuna. Come tutte le opere proposte dal Centro d’arte Raffaello, rappresentano opportunità di investimento sicuro e garantito.

written by Sabrina Di Gesaro

Cura la direzione artistica della galleria Raffaello da oltre 25 anni. Al suo attivo l’organizzazione di mostre personali dal respiro internazionale tra cui Joan Mirò nel 2000 e Pablo Picasso nel 2001, esposti per la prima volta a Palermo. Ha creato una collana di cataloghi d’arte Raffaello e promuove i giovani talenti dell’arte contemporanea.

 

Lascia un commento
Domande? Scrivici
Bisogno d'aiuto? Chatta con noi
un operatore ti risponderà quanto prima