Siamo qui per aiutarti+39 091 7574592
+39 339 2896464
Orario Uffici:
Il tempo è una delle tante ossessioni dell’uomo, forse quella che lo angoscia maggiormente. Poterlo fermare o controllarne gli effetti è un sogno che nella società contemporanea sta diventando una strada non più tanto remota. Il telecomando, che ha come pulsanti i simboli noti a tutti: PLAY, STOP, REWIND e FORWARD, rappresenta proprio la brama di conseguire questo potere.
La figura scelta dall’artista, è una delle tante Afrodite che costellano l’eredità di stile ellenistico, tramandataci dai grandi scultori del passato. Chi meglio di lei, può desiderare con tanto ardore di rimanere eternamente bella?
Alberto Criscione ci presenta gli studi delle sculture della serie “Simulacri Simulati”, dove riprende figure dell’arte classica e le riadatta con uno stile satirico, irriverente. I contorni bene incisi e i chiaroscuri, ci fanno pensare che l’artista concepisce le linee e le forme della scultura che andrà a realizzare, già nel bozzetto. Versione di stampa digital fine art, in carta 100% riciclata.