Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592
+39 339 2896464
Orario Uffici:
Gentile visitatore, in questa pagina potrai trovare indicazioni generali per aiutarti a scegliere l'oggetto d'arte giusto per te, grazie alla preselezione fatta per ambienti, misure, colori, anno e artisti, presenti su raffaellogalleria.com.
Ecco qualche consiglio su come navigare all'interno del sito e impostare la ricerca secondo le tue esigenze.
Nella nostra HOME potrai trovare una divisione di opere per AMBIENTI presente anche all'interno della metanavigazione:
queste categorie ti guidano ad arredare. Indipendentemente dal loro valore commerciale, non bisogna pensare all'oggetto d'arte come ad un supplemento d'arredo trascurabile, infatti esso produce un impatto decisivo sulla percezione complessiva degli spazi: un olio su tela piuttosto che un'incisione di Picasso si prestano più per il salotto, stanza più rappresentativa della casa, mentre un'opera grafica sarà più adatta alla zona studio o alla zona bimbi.
Mentre nella sezione OPERE invece, avrai la possibilità di filtrare e restringere il campo della tua ricerca attraverso i nostri filtri:
Per comodità d'uso abbiamo scelto di dividere le opere per formato, data dalla somma di base più altezza, secondo il seguente schema:
Potrai scegliere il colore predominante di un opera, o presente nella stessa, tra:
e può accadere che le tonalità degli stessi cambi a seconda dell'artista.
Cercando sempre di guidarti, tra la vasta gamma di artisti e opere, il nostro sito ti offre la possibilità di filtrare per categorie tra:
Queste categorie sono da intendersi come maxi gruppi e riuniscono diverse specificità.
Per disegni si intende: matita, matita grassa, sanguigna, gessi, pastelli, ecc.;
per guazzo si intende: acquerello, gouache, tempera acquerellata, bozzetti d'artista a pennello ecc.;
per grafiche si intendono: acquatinta, acquaforte, incisioni, litografie, punta secca, digital art, ecc.;
per oli si intendono tutte quelle opere uniche a olio e a tempera su diversi supporti: tela, tavola, masonite, cartone telato, ecc.;
per oggetti d'arte si intendono quegli oggetti artistici come: quadri d'arredo, lampade, gioielli, souvenir d'artista, ecc.
per le sculture si intendono i bassorilievi, quelle a tutto tondo di vari materiali come: bronzo, legno, ceramica, gesso, marmo ecc.
per tecniche miste si intendono anche: gli acrilici, i collage, opere che prevedono applicazioni, ecc.
Il filtro ha solo due grandi categorie:
Per “opera unica” si intendono tutte quelle opere e oggetti d'arte che non hanno ne repliche ne multipli; mentre per “opera multipla” si intendono quelle opere seriali come litografie, serigrafie, stampe, fotografie, ecc.. e sono tutti presentati, nella loro specificità, con la stessa foto riportando la tiratura ma non l'esemplare. Ad esempio: Gianbecchina, “la sfornata”, 50x70 cm, acquatinta su carta, 1976, serie: ciclo del pane; tiratura - /XXX
Questo filtro, suddiviso in decenni, ti aiuta a circoscrivere il periodo di creazione dell'oggetto d'arte presente in galleria.
Grazie a questo opzione potrai organizzare la tua ricerca per rilevanza:
La descrizione è presente in ogni opera sotto la scheda tecnica. Questo box ti aiuta a conoscere più dettagliatamente l'oggetto d'arte proposto ad esempio: “opera litografica su carta di Giacomo Manzù, del 1965, che ritrae la sua omonima scultura bronzea, è un multiplo di 35 ed è firmata in basso a sinistra a matita. Il foglio misura 66,5 x 51,0 cm mentre l'immagine 52,3 x 38,0 cm” specificando le maxi categorie sopra enunciate.