Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592
+39 339 2896464
Orario Uffici:
Il Natale è sempre un momento felice fatto di scambi di auguri e bilanci! L’occasione conviviale offre l’opportunità per confrontarci e raccontare, per grandi linee, il percorso tracciato durante questo anno, gli obiettivi raggiunti, i successi raccolti e, soprattutto, per affermare i nuovi traguardi da raggiungere durante il prossimo anno. Qualsiasi tipo di programmazione non può prescindere dalla formazione di un ottimo staff, coeso e affiatato, che lavora con passione in galleria e ai nostri cataloghi online come: quadri moderni astratti, quadri classici, artisti ecc.
Nel corso dell’anno che sta per concludersi hanno fatto il loro ingresso in galleria 7 artisti nuovi: Daddato, Dunne, Lo Cascio, Schelfi, Sicula, Stedman, Ziganoi. A loro ho rivolto il benvenuto e l’auspicio di una felice collaborazione concretizzata con l’annuncio di una mostra collettiva che li vedrà protagonisti a giugno. È infatti consuetudine presentare al pubblico, attraverso l’organizzazione di una mostra collettiva, gli artisti che sono entrati a far parte della scuderia. Ho rivolto anche un ringraziamento agli artisti che non ne fanno più parte perché, comunque, artefici di un percorso professionale insieme.
Ho voluto ripercorrere il calendario fitto e sempre più diversificato ed eterogeneo delle attività svolte dalla galleria: 10 mostre nelle nostre sedi espositive; 1 rassegna estiva di 8 appuntamenti settimanali “ogni artista è un’isola i cui protagonisti sono stati Fontana, Pupi Fuschi, Favata, Belato, Bennici, La Parola, Bartocci, Navarra. Abbiamo partecipato alla Settimana delle culture del comune di Palermo con la mostra “omaggio a Vinciguerra” in occasione del centenario della sua nascita.
Abbiamo organizzato una mostra “Ti portiamo il mare” presso una sede non convenzionale aprendoci a degli spazi insoliti come polo oncologico dell'ospedale Civico di Palermo. Una bellissima esperienza in cui l’arte si è fatta veicolo di solidarietà e di senso civico nella speranza che l’arte possa farsi veicolo di benessere per coloro che vivono una condizione di sofferenza e sconforto emotivo.
Abbiamo ritenuto altrettanto importante e puntare ad un ufficio stampa che attraverso il lavoro di una giornalista professionista, Marianna La Barbera, e ottimizzasse questo nostro impegno attraverso un lavoro di comunicazione verso gli organi di stampa, le emittenti televisive, radiofoniche, le testate giornalistiche specializzate non, come soltanto un professionista può fare è stata una scelta che ha già dato sui primi frutti regalando alla nostra galleria spazi in editi su testate giornalistiche prestigiose, emittenti televisive che hanno voluto intervistare gli artisti, il direttore artistico della galleria e i protagonisti delle nostre iniziative.
Abbiamo arricchito la collana di cataloghi “Raffaello contemporary art” attraverso la pubblicazione di tre cataloghi relativi a tre mostre che sono state realizzate in quest’ultimo anno.i cataloghi segnano le mostre più significative, fermano nel tempo i risultati di questi lavori.sono editi dalla casa editrice editi edizioni e distribuiti e venduti presso librerie e online. Abbiamo creato all’interno della galleria un Nuovo settore dedicato agli oggetti d’arte. Sculture di sicula, Daddato, i ciondoli scultura di Criscione, le foto di Marco Bennici, i gioielli di Dalì. Un piccolo spiraglio in continua crescita che possa dare spazio a quelle forme d’arte meno convenzionali rispetto alla pittura alla scultura che sono il frutto di talenti artistici a cui regalare visibilità per la promozione di talenti giovani che si affacciano sul mercato artistico.
Infine abbiamo ricominciato a partecipare alle fiere di settore e, nello specifico, abbiamo partecipato dal 10 al 14 novembre ad ArtePadova, importante rassegna dedicata all’arte contemporanea che riunisce annualmente operatori del settore, collezionisti, galleristi e giornalisti, critici ed editori, figure gravitanti nell’ambito dell’arte, in cui convergono le novità internazionali in un contesto di confronto, di scambio e di esplorazione delle tendenze, dei cambiamenti più sensibili emersi nel mercato dell’arte contemporaneo.
Perché vi esterno tutto questo? Mi fa piacere coinvolgervi per conoscere l’attività che svolgiamo ogni giorno di ideazione, promozione, organizzazione e realizzazione di queste iniziative. A cui si aggiungono le attività di vendita, apertura al pubblico, consulenza a casa e online.
Lasciate che la magia del Natale pervada le vostre anime, riempendo i vostri cuori. Buon Natale!