Assistenza

Siamo qui per aiutarti
+39 091 7574592

+39 339 2896464

Orario Uffici:

L 
16:30-19:30
M/M/G/V/S 
10-13:00 – 16:30-19:30 
D e F chiuso
Canale youtube
Arte Padova 2022
Orari

SETTORI

Arte Moderna e Contemporanea, Contemporary Art Talent Show, Librerie ed editoria d’arte

DOVE

Quartiere Fieristico di Padova – Padiglione 7, 78, 8, 1, 3 e 4

QUANDO

11 – 14 Novembre 2022

PREVIEW AD INVITI

Giovedì 10 Novembre dalle ore 18.00

ORARI

da Venerdì 11 a Domenica 13 Novembre: dalle 10:00 alle 19:00

Lunedì 14 Novembre 2022: dalle 10:00 alle 13:00

INGRESSO

Via Niccolò Tommaseo – ACCESSO: Pad. 7 e 1Park Nord, via Rismondo – ACCESSO: Pad. 8

Biglietti: Si rimanda al sito ufficiale

Visita la mostra

Arte Padova 2022

Riprende dopo tanti anni con la nuova gestione di Sabrina Di Gesaro la vocazione alla promozione dell’arte contemporanea del Centro D’arte Raffaello. La galleria palermitana, da sempre contraddistinta dall’impegno verso la valorizzazione dei talenti siciliani ma anche nazionali ed internazionali, quest’anno accentua ulteriormente questa sua inclinazione intraprendendo una nuova strada. Il direttore artistico, alla luce di un lavoro costruito negli anni, di selezione e valorizzazione di artisti contemporanei, ritiene che sia arrivato il momento di incrementare la visibilità del Centro d’arte Raffaello ben oltre il suo territorio, tendenza già avviata dalla creazione della piattaforma online www.raffaellogalleria.com, vetrina digitale e supporto virtuale, oltre le due sedi fisiche a Palermo.” La galleria, pertanto, sarà presente a Padova Fiera 2022, rassegna di settore specializzata nell’arte contemporanea, punto d’incontro di correnti e tendenze, vetrina internazionale, colta come un’opportunità di acquisizione di visibilità nel mercato italiano ed estero. Il traguardo ambizioso è il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di promozione artistica in cui la galleria ha proposto opere di artisti di spicco nel panorama artistico del Novecento, del calibro di Guttuso, Guccione, Dalì, Picasso, Mirò, Vespignani, ma ha anche stretto rapporti di amicizia e collaborazione con artisti siciliani come Taravella, Caruso, Gianbecchina, Vinciguerra, Meschis, Mattò, Fiume, Greco. Adesso è arrivato il momento di presentare, in un contesto internazionale come la fiera Arte Padova, il risultato delle attività svolte attraverso una selezione di opere di artisti storicizzati come Renato Guttuso ed emergenti come Bartocci, Fontana, Orlando, Taccogna, Stedman, Ziganoi .

Una vetrina per operatori del settore, collezionisti, galleristi e giornalisti, critici ed editori, figure gravitanti nell’ambito dell’arte, in cui convergono le novità internazionali in un contesto di confronto, di scambio e di esplorazione delle tendenze, dei cambiamenti più sensibili emersi nel mercato dell’arte contemporaneo. Il Centro d’arte Raffaello é, dunque, orientato al mondo del collezionismo, agli operatori del settore con cui intraprendere nuove collaborazioni.

Daremo una nuova visibilità ai nostri artisti per la loro crescita professionale. Sarà un banco di prova per la nostra galleria in cui cogliere eventuali elementi di criticità, spunti, idee per dare nuova linfa vitale a tutto il motore che muove l’attività della galleria. Credo che bisogna sempre più spingere i confini oltre la propria confort zone, cercare un dialogo più ampio in un momento storico in cui si ritorna ad aprirsi senza limitazioni. Credo molto nelle manifestazioni culturali, nelle fiere di settore dove, in presenza, si ritorna a fruire l’arte dal vivo, indispensabile AlterEgo alla realtà digitale. Pertanto, non rimane che prepararci a partire, carichi di entusiasmo. Ci vedremo a Padova dal 10 al 14 novembre 2022.”

 

Domande? Scrivici
Bisogno d'aiuto? Chatta con noi
un operatore ti risponderà quanto prima